Occhiali

Occhiali - occhiali da lettura - lenti di ingrandimento per lettura - occhiali da sole graduati - occhiali per guida notturna

Già da molti anni gli occhiali non servono soltanto a correggere la vista, ma sono diventati un accessorio di moda da abbinare al proprio look. Non importa se preferisci un modello semplice e classico oppure uno colorato e stravagante, da Lunetta AG troverai sicuramente quello che fa al caso tuo.

Poiché il nostro occhio va perdendo elasticità col passare degli anni (presbiopia), la visione degli oggetti vicini diventa sempre più difficoltosa. Ci sono dei valori empirici, secondo cui una persona con vista nella norma ha bisogno di lenti correttive di circa +0,75 diottrie a partire dai 45 anni. Gli occhiali gli permettono di leggere senza difficoltà un libro alla distanza di 35 centimetri. Le diottrie aumentano di +0,75 ogni 5 anni. Sta a dire che a 50-55 anni si ha bisogno di una lente correttiva di +1,5 diottrie. Questi valori variano a seconda dell'individuo e sono l'esito di varie ricerche di mercato. Se non si è sicuri, è preferibile scegliere una diottria in meno.

Gli occhiali da lettura di Lunetta AG soddisfano la norma europea EN 14139 per gli occhiali premontati. Gli occhiali da lettura sono adatti esclusivamente per la visione da vicino e non sono adatti alla guida di un veicolo.